Inaugurazione showroom Kentstrapper a Roma

Che bello quando si sentono notizie incoraggianti sul mondo della stampa 3d, e queste vengono dall’Italia! Abbiamo infatti appena saputo che Kenstrapper, nota azienda italiana produttrice di stampanti 3d, aprirà il 5 Ottobre una nuova sede a Roma in Via Vanvitelli, 29.

asuka 3d evangelion stampa

Roma e la stampa 3d

Dalle parole di Lorenzo Cantini abbiamo saputo che la scelta di Roma è dettata espressamente dalla vivacità dell’ambiente del centro-sud nei riguardi della stampa 3d, e Roma è stata scelta quindi come sede del nuovo showroom per fornire un supporto più vicino geograficamente della storica sede di Firenze.
Lo showroom tra l’altro nasce in collaborazione con ARTEFAB, azienda romana già attiva nel 3d, che si occupa di utilizzare le tecnologie di scansione e stampa 3d per effettuare restauri artistici. L’esperienza che quindi il team di ARTEFAB porta nel nuovo showroom è un ulteriore valore aggiunto.


Lo showroom infatti non sarà solo un negozio, ma fornirà corsi di formazione e terrà workshop tutto l’anno per adulti, ragazzi e bambini; hobbysti e professisonisti.

Festa di inaugurazione il 5 Ottobre ore 16:30

L’inaugurazione del Kentstrapper Point di Roma sarà una vera e propria festa per gli appassionati di stampa 3d e innovazione, sia adulti che bambini. Sempre più famiglie con figli in età scolastica infatti scelgono il mondo il 3d per far arricchire il bagaglio culturale dei propri figli, e speriamo che i romani colgano questa occasione per fare un salto nel futuro.
L’evento è molto articolato e include anche dei seminari di livello tecnico più o meno approfondito per far comprendere ad hobbysti e appassionati le potenzialità della stampa 3d e quali sono i suoi utilizzi principali.

Troveremo quindi i seguenti seminari:


  • Applicazioni della stampa 3D – Ingegnere Luciano Cantini, Kentstrapper
  • Quattro chiacchiere sulla stampa 3D
  • Utilizzo della stampa 3D per il restauro di opere d’arte – Massimo di Pirro, ARTEFAB.
  • Volare con la stampa 3D – Fabio Berdondini, Passione 3D
kenstrapper-stampanti-3d-stampe-3d-verve-1
Kenstrapper Verve

Anche la tabella di marcia è molto viva e intensa:

16.30 – Inizio evento e Workshop no-stop per adulti e bambini
17:00 – Inizio dei seminari
19:00 – Aperitivo

Come sapete la nostra redazione è molto lontana da Roma, ma manderemo i nostri amici romani a fare una bella immersione nella tecnologia e nell’innovazione.
Se sei in zona: approfittane!
DOVE E QUANDO: Via Vanvitelli, 29 a Roma il 05 Ottobre 2019.

Sergio Pinto

Amo la tecnologia più o meno da quando ho iniziato a parlare. Credo che la stampa 3d possa migliorare la vita delle persone facilitando progresso e benessere grazie alla possibilità di poter produrre ovunque spostando i progetti con un click. Ho fondato Geofelix, web agency a Pavia.

Sergio Pinto has 15 posts and counting. See all posts by Sergio Pinto