Contributi Industria 4.0 e Stampa 3D a Como

Recentemente, lCamera di Commercio di Como ha  pubblicato un Bando con lo scopo di sostenere, grazie all’uso di voucher, investimenti in consulenza e formazione hardware e software negli ambiti afferenti al Piano nazionale Industria 4.0.

Sono le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Como a poter godere delle agevolazioni.


Ovviamente devono essere in regola con il pagamento del diritto annuale, così come le imprese beneficiarie devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese.

Ai fini dell’ammissibilità delle domande è previsto inoltre un investimento minimo di 3.000 euro.

L’intensità del contributo è pari alla metà dei costi ammissibili, e l’importo massimo del contributo concedibile è 10.000 euro.


Il contributo sarà erogato al termine del progetto sulla base delle spese sostenute, una volta valutata la congruità con le quelle presentate e ritenute ammissibili.

Se vuoi avviare la tua attività di stampa in 3D, non perderti le nostre recensioni e i suggerimenti sulle migliori stampanti 3D economiche i migliori filamenti per la stampa 3D, sui filamenti AzureFilm i filamenti trasparenti e lo speciale sulle resine per stampa 3d!

 Le richieste di voucher devono essere inviate entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2018, a pena di esclusione.

La redazione di Stampa 3D Facile offre consulenza professionale sull’acquisto di una stampante 3D e della adeguata formazione. Se sei interessato contattaci all’indirizzo sales@geofelix.com

 

Sergio Pinto

Amo la tecnologia più o meno da quando ho iniziato a parlare. Credo che la stampa 3d possa migliorare la vita delle persone facilitando progresso e benessere grazie alla possibilità di poter produrre ovunque spostando i progetti con un click. Ho fondato Geofelix, web agency a Pavia.

Sergio Pinto has 81 posts and counting. See all posts by Sergio Pinto

Lascia un commento