FilamentiHardware

Creality CR-6 SE-recensione

Nonostante il nome, CR-6 SE di Creality è, nel suo cuore, un Ender 3. Solo uno davvero, davvero buono. È, più o meno, la risposta alla domanda “che aspetto avrebbe un Ender 3 V2 deluxe?”

Dimensioni Creality CR-6 SE

il CR-6 SE ha  un volume di costruzione di 235 x 235 x 250 mm.

Novità

Il CR-6 SE beneficia di voli di fantasia nelle sue caratteristiche, come un sistema proprietario di livellamento automatico del letto con estensimetro (che funziona davvero bene), compensazione Z in tempo reale durante la stampa, estrusioni in alluminio personalizzate, motori a doppio asse Z, un display touchscreen reattivo, un gruppo estrusore personalizzato e un hot end quasi scheletrico. Anche la qualità di stampa di serie è piuttosto eccellente.

Creality CR-6 SE , un volo di fantasia

Per citare un meme vecchio, “Ehi amico, ho sentito che ti sono piaciuti gli aggiornamenti, quindi ho messo un aggiornamento sul tuo aggiornamento”. Questo è ciò che viene in mente valutando Creality CR-6 SE, un Ender 3 V2 aggiornato che è così aggiornato che non potevano nemmeno dargli un nome Ender 3-ified. Una classe completamente nuova, questa.

A parte le frivolezze, la CR-6 SE merita le nostre facce serie, perché in realtà è una piccola stampante notevole che mostra il tipo di macchina elevata che un’azienda come Creality potrebbe produrre regolarmente. Non è perfetto, ma è emozionante.

Verdetto finale Creality CR-6 SE

PRO

  • Livellamento del letto solido (con offset Z live)
  • Ottima qualità di stampa pronta all’uso
  • Design premium, rispetto alle precedenti stampanti Creality

CONTRO

  • Il caricamento del filamento può essere complicato
  • Impostazioni di bordo un po’ scarse
  • Manutenzione discutibile

Con le nostre mani sulla versione finale, completa di scheda a 32 bit, possiamo dire che l’esperienza è rimasta abbastanza coerente. Il CR-6 SE sembra molto simile all’Ender 3 V2 truccato. La qualità di stampa stock è eccezionale e sia i tocchi grandi che quelli piccoli si sommano a una versione leggermente premium della familiare esperienza di stampa 3D Creality.

Il livellamento automatico del letto è coerente e funziona bene, il nuovo estrusore è facile da usare anche se un po’ troppo ingegnerizzato.

Se hai bisogno di una solida stampante di partenza che stampi bene con poco sforzo, l’Ender 3 V2 è ancora il nostro budget consigliato. Ma se vuoi farlo in un po’ più di comfort con meno tempo pratico con la stampante, o se ti diverti a possedere cose strane e uniche, allora la CR-6 SE è un aggiornamento giustificabile.

Se questo articolo ti è piaciuto potresti anche essere interessato alla recensione della stampante 3d economica BIQU B1, alla recensione della stampante 3d economica Nova3D Bene4 Mono,alla recensione della stampante 3d Creality Ender 3,alla recensione della stampante 3d Anycub Mega X  e alle migliori stampanti 3d economiche.