Creality Ender 3 – Recensione

La stampante per dare il via a decine, se non centinaia di migliaia di hobby, Ender 3 Creality.

È arrivata in un momento in cui si poteva spendere molto per avere un’esperienza di stampa decente o pochi centesimi, ed è stata una fortuna. Economico, facile da usare e sorprendentemente buono fuori dagli schemi.

Dimensioni Creality Ender 3

Viene fornito con un piano di stampa riscaldato che misura 220 x 220 x 250 mm. Può riprendere una stampa dopo aver perso la corrente. Venendo per lo più pre-assemblato,  Ender 3 offre risultati rispettabili per il suo prezzo.

Modificabile ed aggiornabile a tuo piacimento

Meglio ancora, puoi hackerare, modificare e aggiornare Ender 3 a tuo piacimento.
La serie Ender 3  offre costantemente una qualità di stampa eccezionale fin dall’inizio. Tuttavia, c’è sempre spazio per miglioramenti e ci sono diversi aggiornamenti e mod di Creality  che possono migliorare ulteriormente queste macchine.
Oltre alla marea di parti stampabili in 3D che migliorano il design e le prestazioni, c’è anche una gamma di aggiornamenti e accessori convenienti che puoi acquistare online per migliorare la tua Ender 3.

Mentre Creality Ender 3 e Ender 3 Pro hanno una compatibilità quasi universale di mod e aggiornamenti tra di loro, il più recente Ender 3 V2 diverge leggermente. Non tutti gli aggiornamenti di Ender 3 e 3 Pro vengono trasferiti alla macchina più recente, quindi tieni d’occhio le etichette che specificano quali modifiche si applicano a quale stampante.

Community online

Inoltre, la popolarità di Creality Ender 3 e delle sue varianti significa che c’è un’enorme comunità online a cui attingere per suggerimenti, trucchi e consigli per la risoluzione dei problemi, se qualcosa dovesse andare storto con il tuo.

Non c’è dubbio che l’Ender 3 di serie sia un po’ datato ora, ma Creality ha adottato alcune misure per mantenerlo praticabile più a lungo, inclusa la sostituzione della scheda madre originale a 8 bit con una delle più recenti schede madri a 32 bit dell’azienda. Non sarà silenzioso fuori dalla scatola, ma ha un po ‘più di margine per armeggiare e portare avanti il ​​firmware.

Creality Ender 3 a prima vista

Volume : 220 x 220 x 250 mm
Compatibile con materiale di terze parti : Si
Piattaforma riscaldata : Si
Diametro del filamento : 1.75 mm
Prezzo : €170

Se questo articolo ti è piaciuto potresti anche essere interessato alla recensione della stampante 3d economica BIQU B1, alla recensione della stampante 3d economica Nova3D Bene4 Mono , alla recensione della stampante 3d Creality CR-6 SE, alla recensione della stampante 3d Anycub Mega X e alle migliori stampanti 3d economiche.

Sergio Pinto

Amo la tecnologia più o meno da quando ho iniziato a parlare. Credo che la stampa 3d possa migliorare la vita delle persone facilitando progresso e benessere grazie alla possibilità di poter produrre ovunque spostando i progetti con un click. Ho fondato Geofelix, web agency a Pavia.

Sergio Pinto has 113 posts and counting. See all posts by Sergio Pinto