Recensione Nova3D Bene4 Mono

Meno conosciuta, forse immeritatamente, delle stampanti come Creality ed Elegoo, la Nova3D Bene4 Mono  ~ € 350 è una strana piccola centrale elettrica di una stampante in resina che non solo corrisponde alla qualità di stampa dei suoi coetanei, ma li supera anche in altre aree.

Introduzione alla Bene4 Mono

Ciò che ci piace particolarmente della Nova3D Bene4 Mono è la ricchezza di “piccole cose” per migliorare l’esperienza di stampa. Hai la comodità della connettività Wi-Fi e della memoria integrata da 8 GB per avviare le stampe da remoto, senza bisogno di chiavette USB. Il coperchio incernierato si inclina all’indietro per dare pieno accesso al volume di stampa e la vasca in resina ha pioli sul fondo che forniscono spazio sulla scrivania quando si esce dalla macchina, mantenendo la pellicola FEP pulita e ordinata.
Il software fornito, tuttavia, sarebbe un rompicapo se non fosse per il fatto che Bene4 Mono è completamente compatibile, inclusa la funzionalità Wi-Fi, con Lychee, un solido slicer di terze parti.

Caratteristiche della Bene4 di Nova3d

  • Connettività Wi-Fi
  • Piastra di stampa livellata in fabbrica
  • Coperchio a cerniera in acrilico

Risoluzione

Nova3d Bene4 Mono ha  risoluzione di st

ampa di 50 micron sugli assi X e Y e, poiché è un mono-LCD, i tempi di polimerizzazione dello strato sono rapidi. Puoi stampare livelli con un minimo di uno o due secondi di tempo di accensione della luce.

Dimensioni Nova3d Bene4 Mono

Confezionato nel familiare fattore di forma di una stampante 3D in resina economica, Nova3D Bene 4 Mono ha un volume di costruzione di 130 x 80 x 150 mm seduto sopra un mono-LCD 2K.

Hardware

  • Sorgente luminosa: NOVA3D # 3 Generation Crystal Light Source
  • Schermo monocromatico 2K da 6,08 pollici
  • Touchscreen: schermo da 4,3 pollici
  • Connessione: WIFI, Ethernet, USB
  • Sistema operativo: Android
  • Slicer Support: NOVAMAKER, Lychee, ChituBox

 

Se questo articolo ti è piaciuto potresti anche essere interessato alla recensione della stampante 3d economica BIQU B1 e alle migliori stampanti 3d economiche.

Sergio Pinto

Amo la tecnologia più o meno da quando ho iniziato a parlare. Credo che la stampa 3d possa migliorare la vita delle persone facilitando progresso e benessere grazie alla possibilità di poter produrre ovunque spostando i progetti con un click. Ho fondato Geofelix, web agency a Pavia.

Sergio Pinto has 113 posts and counting. See all posts by Sergio Pinto