Fortnite: modelli 3D di armi per la stampa 3D – Seconda parte

Se sei arrivato qui significa che sei un grande giocatore di Fortnite e un grande appassionato di stampa 3D… oppure che sei solto molto curioso! Come promesso nella prima parte, ecco altri 6  semplici modelli 3d da stampare delle armi di Fortnite!

Modello 3D della pistola di Fortnite

pistola Fortnite

Ecco un altro grande classico di Fortnite: la pistola. Essa è una delle armi disponibili in Fortnite sin dagli albori del gioco nonchè una delle prime armi che si trovano a inizio partita, essendo presente comune, non comune e rara. Pur non essendo al livello dello SCAR leggendario, è un’ottima arma anche a distanze medio-lunghe… soprattutto se accompagnata da una buona mira! Per quanto riguarda il modello 3d, è sicuramente il più facile da stampare, essendo composto da solo due pezzi simmetrici.

 

Modello 3D del fucile d’assalto di Fortnite

fucile Fortnite

Insieme alla pistola, il fucile d’assalto è una delle armi più comuni che si trovano in partita. Possiamo considerarlo il fratello minore dello SCAR, essendo lo SCAR è la sua versione migliorata. Mentre questo è solo epico o leggendario, infatti, il fucile d’assalto si trova solo comune, non comune e raro. Il suo modello 3d da stampare si compone di soli 5 pezzi, e se hai intenzione di stamparti un arsenale di armi di Fortnite… beh, questo non puoi fartelo mancare!

Modello 3D del fucile Bolt-Action di Fortnite

I fucili bolt-action, per chi non lo sapesse, sono dei fucili di precisione con un otturatore scorrevole o girevole che permette di caricare immediatamente il colpo successivo a quello sparato. Anche Fortnite ha il suo fucile bolt-action, e si trova ai livelli di rarità raro, epico e leggendario. Il suo modello 3d da stampare è formato da 12 parti, ma noi della redazione di Stampa 3d Facile consigliamo di divedere il corpo in due parti per farlo grande abbastanza se la stampante che si usa ha un piatto inferiore ai 40cm.

 

Modello 3D della granata a impulsi e della bomba appiccicosa di Fortnite

granata Fortnite

Se volete stampare un oggetto relativo a Fortnite di dimensioni ridotte da mettere sulla scrivania, la granata a impulsi e la bomba appiccicosa sono perfette. Sono due classici esempi dello stile “pazzo” del gioco: una granata fa balzare via i nemici mentre l’altra si appiccica al nemico e l’unico modo per disfarsene è il contatto con un altro giocatore. Il modello 3d della granata a impulsi si compone di 6 semplici pezzi da stampare, il modello 3d di quella a impulsi invece ne ha soltanto uno.

Modello 3D della Plunja di Fortnite

Plunja Fortnite

Come può mancare la Plunja di Fortnite in questa lista? Questa arma da mischia è un altro ottimo esempio dello stile “pazzo” del gioco: è letteralmente uno sturalavandini con una katana infilzata all’estremità! Oltre ad avere un design molto simpatico è anche molto divertente da stampare. Il suo modello 3d si compone infatti di una quindicina di pezzi quasi tutti diversi, e assemblarli sarà un vero spasso proprio come usare la Plunja stessa in Fortnite!

 

 

 

Se sei un appassionato di videogiochi potrebbero interessarti i modelli 3D di miniature Overwatch per la stampa e i modelli 3d per la stampa dei Pokemon.

Se ti sei perso la prima parte, vedi Fortnite: modelli 3D di armi per la stampa 3D – Prima parte