Modelli 3D da stampare

Fortnite: modelli 3D di armi per la stampa 3D – Prima parte

Hai sempre sognato di imbracciare una delle armi di Fortnite a dimensione reale? In questo articolo trovi i modelli 3d delle armi di Fortnite per la stampa 3D! Non c’è bisogno di spiegare cosa sia Fortnite. Il gioco Battle Royale di Epic Games ha superato i 125 milioni di giocatori questo giugno, raggiungendo un traguardo incredibile. Tutti lo conoscono, e tutti, almeno una volta, hanno provato a giocarci.

Fortnite diventa realtà grazie alla stampa 3D

Considerando il suo successo, era solo questione di tempo prima che qualcuno creasse i modelli 3D da stampare degli oggetti del gioco. La cosa più incredibile è che sono tutti in scala 1:1!

Per coloro che non si limitano al mondo virtuale,  ecco i migliori modelli 3D da stampare delle più famose armi di Fortnite!

modelli 3d armi fortnite stampa 3d scar

 

Modello 3D dello SCAR di Fortnite

scar Fortnite

Cominciamo da lui! Lo SCAR, una delle armi epiche e leggendarie migliori del gioco. In Fortnite è molto difficile trovarne uno in giro per la mappa, ma nel mondo reale è facile realizzarlo: basta scaricare i file del modello 3D dello SCAR da stampare. I pezzi sono 11, ma per chi possiede una stampante di dimensioni ridotte si possono scaricare anche i file del modello 3D in scala dello SCAR di Fortnite  da stampare in più pezzi più piccoli.

Modello 3D del Famas di Fortnite

famas Fortnite

 

Subito dopo lo SCAR, ecco il Famas. Per chi non lo sapesse, è un fucile a raffica che in Fortnite si può trovare in versione epica o leggendaria. Sostanzialmente è la versione potenziata del fucile a raffica comune che si trova molto più facilmente. C’è un acceso dibattito tra i membri della community di Fortnite riguardo a quale arma sia meglio tra il Famas e lo SCAR, ma a livello di stampa 3D il Famas è sicuramente più immediato! Quello che si nota subito prima di scaricare i file del modello 3d del Famas da stampare, infatti, è che i pezzi sono soltanto 6!
La copertina dell’articolo mostra proprio l’autore del modello 3D che imbraccia il Famas stampato.

Modello 3D del lanciagranate di Fortnite

lanciagranate Fortnite

In qualsiasi gioco esistente, in lanciagranate è sempre un’arma devastante e Fortnite non fa eccezione. Nella mappa di gioco, infatti, si possono trovare lanciagranate rari, epici e leggendari con cui divertirsi a far saltare in aria i propri avversari. Per quanto sia divertente però, non è un’arma facile da usare… e neanche da stampare in 3D. Il modello 3D  da stampare del lanciagranate del lanciagranate di Fortnite infatti è uno dei più complessi, essendo composto da più di 15 pezzi. Insomma, armatevi di buona pazienza e potrete far pratica a maneggiarlo senza neanche dover accendere la play!

Modello 3D dell’RPG / Bazooka di Fortnite

modelli 3d armi fortnite stampa 3d rpg bazooka

Già che si parla di esplosioni, come non farsi mancare l’RPG? Anch’esso può essere trovato raro, epico o leggendario in giro per la mappa, ed è forse l’arma più efficace quando si tratta di demolire le costruzioni dei propri avvversari. L’RPG, inoltre, è più facile sia da usare che da stampare: il suo modello 3D da stampare dell’RPG di Fortnite è fatto solo da 8 pezzi.

Se questi modelli 3d da stampare non ti bastano, nella seconda parte ce ne sono anche di migliori, come il modello 3d delle granate di Fortnite e la Plunja!

Se sei un fan di Fortnite e vuoi cimentarti con la stampa in 3D di questi modelli, devi semplicemente scaricare il modello che più preferisci e leggere le nostre recensioni e suggerimenti  sulle migliori stampanti 3D economiche i migliori filamenti per la stampa 3D, sui filamenti AzureFilm e recensioni e prezzo delle resine per stampa 3d, e i filamenti trasparenti!

Se sei un appassionato di videogiochi potrebbero interessarti i modelli 3D di miniature Overwatch per la stampa e i modelli 3d per la stampa dei Pokemon.

Non perderti  Fortnite: modelli 3D di armi per la stampa 3D – Seconda parte

 

 

Lascia un commento