Sovra-estrusione: la stampante 3D estrude troppa plastica

stampa-3d-facile-modelli-estrusore-filamento-design-problemi-guida-otturazione-plastica-stampante-simplify3d-sovra-estrusione-moltiplicatore-ugello

La sovra-estrusione

Si verifica in quanto le stampanti 3D non riescono a monitorare la quantità di plastica effettivamente estrusa.

Se le impostazioni di estrusione non sono configurate correttamente, la stampante 3D potrebbe estrudere più plastica del dovuto.

Questa sovra-estrusione produce un eccesso di plastica che rovina i lati esterni dell’oggetto 3D. Per risolvere questa situazione, ci sono solo alcune impostazioni che è necessario verificare in Simplify3D: clicca su Edit Process Settings e modifica Extruder Multiplier che trovi nella Tab Extruder. Riducendo il valore eviterai i problemi di estrusione eccessiva.

Per altre indicazioni ti consiglio di leggere l’articolo “Sotto-estrusione: la stampante 3D non estrude abbastanza plastica” e operare all’opposto per le regolazioni.

Se vuoi migliorare le tue stampe in 3D, non perderti le nostre recensioni e i suggerimenti sulle migliori stampanti 3D economiche i migliori filamenti per la stampa 3D, sui filamenti AzureFilm e recensioni e prezzo delle resine per stampa 3d, e i filamenti trasparenti!

Sergio Pinto

Amo la tecnologia più o meno da quando ho iniziato a parlare. Credo che la stampa 3d possa migliorare la vita delle persone facilitando progresso e benessere grazie alla possibilità di poter produrre ovunque spostando i progetti con un click. Ho fondato Geofelix, web agency a Pavia.

Sergio Pinto has 87 posts and counting. See all posts by Sergio Pinto

Lascia un commento